Fabbricante di Lacrime: un successo mondiale che parla italiano

Fabbricante di Lacrime è il primo film italiano in assoluto a classificarsi al primo posto per visualizzazioni su Netflix in tutto il mondo.
Tratto dal romanzo campione di vendite di Erin Doom e diretto da Alessandro Genovesi, il film è prodotto da Iginio Straffi e Alessandro Usai.
Il film, girato in Italia, ma ambientato negli Stati Uniti d’America, racconta la storia di Nica, una diciassettenne che vive in un orfanotrofio, e del complesso rapporto con Rigel, il giovane insieme al quale viene adottata da una famiglia.
Il risultato è frutto della vincente e ormai consolidata collaborazione tra Netflix, Rainbow e Colorado Film. Il successo di Fabbricante di Lacrime è un primato tutto italiano a livello internazionale: un prodotto di qualità creato da una squadra di decine e decine di creativi italiani, in grado di incontrare i gusti del pubblico internazionale. Con Fabbricante di Lacrime prosegue la scia di successi del Gruppo Rainbow su Netflix, che ha già visto protagonisti titoli come Fate: the Winx Saga, A Classic Horror Story e Il mio Nome è Vendetta.